• info@giuliaferrari.com

Pensate un attimo al valore dei contenuti online al giorno d’oggi e capirete quanto sia fondamentale curare la vostra presenza nella rete.

Siamo onesti, quando cerchiamo informazioni su un’azienda piuttosto che su una persona, la prima cosa che facciamo è collegarci ad Internet per scoprire qualcosa in più.

Poniamo poi il caso che stiate cercando informazioni su una ditta che vi interessa e scoprite che non hanno il sito web,  che impressione vi fa? Sicuramente non buona, anzi, inizierete ad avere forti dubbi sulla loro professionalità.

Partendo dal presupposto, quindi, che la presenza online è fondamentale per costruirsi un brand altrettanto importante è capire cosa pubblicare.

Donne in carriera: Istruzioni per l’uso

Vediamo quali sono gli step imprescindibili per un buon profilo.

  • Personal sì, personal no

Quando si inizia un percorso di personal branding è necessario focalizzarsi proprio sul termine “personal”. Quello che condividete deve essere parte di voi, rispecchiare i vostri valori, idee e progetti per creare un legame con chi vi legge. Attenzione però a non confondere voi stessi con il vostro brand, i contenuti devono riguardare quello che volete promuovere senza distogliere l’attenzione dal messaggio principale.

  • Online e Offline

Che rapporto lega la presenza online della vostra attività con il campo offline? Sono imprescindibili l’uno dall’altro. Se da una parte è necessario creare empatia tra voi e la vostra audience, dall’altra non bisogna mai dimenticare l’importanza delle relazioni vis-a-vis. Il consiglio migliore è quello di partecipare ad eventi, convention o incontri che abbiano a che fare con la vostra professione e condividere anche questi momenti, mantenere autenticità e coerenza.

  • Diventa Storyteller

Raccontare aneddoti e storie coinvolgenti riguardo il vostro brand può diventare un ottimo strumento di marketing.  Aiuta a connettere l’utente finale con quella che è la vostra realtà grazie ad esempi reali che lo aiutano a comprendere ciò che fate. In questo modo inizierà a valutare la vostra proposta per quelle che sono le sue esigenze e inizierà a crearsi un rapporto di fiducia.

  Tags:   , , , ,
Share

Posts by 

No Comments Leave a comment  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Enter your keyword: