• info@giuliaferrari.com

Sei alla ricerca di un nuovo lavoro? Vediamo quali sono le 10 cose che non puoi evitare di fare se desideri trovare un impiego.

1. Trova gli annunci adatti a te

Sicuramente Internet è il mezzo più veloce per trovare annunci di lavoro, la cosa importante è restare concentrati e focalizzati sui vostri obiettivi onde evitare di perdervi in questo mare di inserzioni. Avere ben chiaro dove volete arrivare sarà la chiave per definire il processo da seguire. Scegliete i siti con offerte che vi intrighino e, se necessario, affidatevi a un reclutatore o agenzia.

2. L’immagine è il tuo biglietto da visita

Non dare per scontato il tuo aspetto, è la prima cosa che notano di te. Affidati ad un professionista in grado di aiutarti a trovare il tuo stile e gli abiti adatti al tuo fisico per mostrare la versione migliore di te ai colloqui e sentirti più sicura.

3. Crea il tuo Brand Professionale

Nella creazione di profili social è importante fornire una buona impressione di se stessi per rendersi il candidato ideale. Il Personal Branding è la soluzione perfetta per imparare a riconoscere ed esaltare i propri punti di forza.

4.Mantieni i contatti

Non sai mai chi può esserti d’aiuto, proprio per questo è necessario mantenere vivi i contatti – di persona e con i social – e creare una rete che potrà esservi utile nella ricerca del nuovo lavoro.

5. Pensa Positivo

L’attitudine giusta è fondamentale per affrontare la ricerca di un nuovo lavoro. Potranno esserci interminabili attese o momenti di sconforto, ma non devi mai perdere di vista l’obiettivo e credere nelle tue potenzialità.

Quali sono le mosse giuste da fare per valorizzare le tue qualità?

6. I Preferiti

Create una lista delle aziende con cui sogni di lavorare e mantieniti informato su ciò che le riguarda. Ti aiuterà a restare focalizzato su quello che desideri e sarai sempre aggiornato se il tuo luogo di lavoro ideale cercherà un nuovo collaboratore.

7. CV e Lettera di Presentazione

Sono gli strumenti più importanti durante la ricerca del lavoro. Curali come si deve, saranno il tuo punto di forza e richiedono tempo. Rendili chiari e ben definiti, cercando di indirizzarli al tuo destinatario ideale.

8. Preparati al Colloquio

L’ora della verità. Presentati al meglio informandoti sull’azienda che stai per incontrare, prova un discorso e immagina domande/curiosità che potrebbero essere oggetto di colloquio. Più sarai preparato, meno ti sentirai sotto pressione.

9. Non dimenticare il Post Colloquio

Dopo un colloquio di lavoro non dimenticare di ringraziare, è sinonimo di interesse e apprezzamento. Basta una semplice mail all’interlocutore per ringraziarlo del tempo che ti ha dedicato.

10. Accetta o Rifiuta un’offerta di lavoro

Quando ricevi un’offerta di lavoro prenditi del tempo per valutarne i pro e i contro. Non agire d’istinto e, se qualcosa non ti è chiaro o vuoi negoziare alcuni termini, non avere timore di parlarne con un referente.

photo credit: @siduations via Instagram

  Tags:   , , , ,
Share

Posts by 

No Comments Leave a comment  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Enter your keyword: