• info@giuliaferrari.com

Un percorso che vi renderà consapevoli dei vostri punti di forza

La consulenza d’immagine prevede un percorso diviso in step, ognuno dei quali serve a mettere in luce i punti di forza del cliente fornendogli tutte le conoscenze necessari per gestire in autonomia la propria immagine. Non si tratta di stravolgere il vostro aspetto forzandovi a diventare chi non siete, ma partendo dagli obiettivi che avete e dalla vostra personalità creare un’immagini che vi rappresenti appieno.

Vediamo quali sono i 7 punti chiave della consulenza d’immagine

1. Incontro
Si comincia con un viaggio introspettivo che permetterà a voi di conoscervi meglio e, a me, di individuare la strategia su misura per raggiungere ciò che desiderate. Acquisirete maggiore consapevolezza in chi siete e creeremo un percorso su misura partendo dalle vostre sicurezze e abilità.

2. Obiettivi
In questa fase analizzeremo il vostro stile di vita, gli obiettivi personali e professionali che desiderate raggiungere e i cambiamenti necessari da effettuare. Un aspetto fondamentale su cui ci focalizzeremo sarà il vostro pubblico, le persone con cui avete a che fare quotidianamente.

3. Stile Personale
La parte pratica include l’identificazione del vostro stile personale. Troveremo i capi d’abbigliamento per valorizzare il vostro fisico e farvi sentire sempre a vostro agio.

4. Preferenze
Considerando il contesto in cui vivete sceglieremo i dettagli che renderanno il vostro stile unico e riconoscibile: tessuti, colori, linee, forme e modelli. I vostri outfit esprimeranno il vostro essere al 100%.

5.Analisi dei colori
Ogni colore ha un significato e ogni persona ha una propria palette a cui fare riferimento. Scoprirete i vostri colori personali e quali scegliere per il vostro guardaroba, vedrete come indossando i toni giusti il vostro aspetto sarà più luminoso e fresco.

6. Guardaroba
Con un’attenta occhiata nel vostro guardaroba capiremo quali capi tenere e a quali rinunciare per creare un armadio completo che esalti il vostro fisico e vi supporti in ogni occasione.

7. Strumenti
Otterrete tutti gli strumenti necessari per gestire in maniera autonoma il vostro aspetto. Non parliamo esclusivamente di come organizzare i look, ma lavoreremo anche su altri aspetti come la comunicazione verbale e non verbale, i gesti e gli atteggiamenti per creare un’immagine coerente con la vostra personalità.

photo credit: @siduations

  Tags:   , , , ,
Share

Posts by 

No Comments Leave a comment  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Enter your keyword: