• info@giuliaferrari.com

Inverno, Estate, Autunno e Primavera. Qual è la vostra stagione?

Dopo aver identificato categoria a cui appartenete, è il momento di scoprire la vostra stagione di riferimento. Sono infatti i colori naturali che contraddistinguono le stagioni a determinare una precisa analisi personale.

  • I colori dell’Inverno sono primari, limpidi e vividi. Ricordano il brillare dei fiocchi di neve e hanno un sottotono blu glaciale che li caratterizza.
  • Anche i colori dell’Estate presentano un sottotono blu, ma più leggero. Pensate, ad esempio, alle sfumature fredde ma delicate del mare e del cielo.
  • L’Autunno è caratterizzato da paesaggi dai colori intensi e caldi che hanno come protagoniste le foglie gialle, arancioni o dorate sugli alberi.
  • Sfumature calde esplodono anche in Primavera con lo sbocciare dei primi narcisi, dai colori tenui e con un sottotono dorato.

Ogni stagione racchiude caratteristiche specifiche – relative a capelli, pelle e occhi – per non avere più dubbi su quali colori scegliere per il vostro guardaroba e make-up. Ecco le principali differenze:

INVERNO: Freddi e Intensi

Chi rientra nei colori invernali avrà capelli dai toni puri e intensi; possono essere neri, marrone medio-scuri con sfumature cenere, argentati, bianchi oppure sale e pepe, senza la minima presenza di riflessi dorati.
La pelle può essere color porcellana, bianca, anche beige freddo, ebano, l’importante è che sia presente un sottotono blu o rosato. Anche chi ha la carnagione olivastra (a prima vista calda) può appartenere a questa stagione, per togliere ogni dubbio accostate al vostro viso colori caldi e freddi per capire quali sono quelli che esaltano il volto.
Gli occhi “invernali” hanno colori scuri e intensi, neri o marroni, ma anche blu o verdi senza macchie dorate. Nessun dubbio sugli occhi che hanno tracce di grigio.
Personaggi Inverno: Penelope Cruz, Catherine Zeta Jones, Courtney Cox, Naomi Campbell, Halle Berry.
Colori Ok: rosso primario, magenta, fucsia, blu marino, giallo limone, bianco, nero, tonalità color ghiaccio, argento.


photo credit: colormebeautiful.com

ESTATE: Freddi e Chiari

Come l’Inverno anche l’Estate include colori freddi, ma più chiari. Ecco perché le persone che rientrano in questa stagione possono avere capelli sia marroni, che grigi, ma anche biondi, con toni più chiari ma sempre senza sfumature dorate.
Fa parte di questa stagione chi ha la pelle chiara, pallida, anche beige (freddo) oppure porcellana, con guance e/o lentiggini rosee.
Tipici dell’estate sono gli occhi blu o verdi, con macchioline bianche o grigie e dai toni freddi.
Personaggi Estate: Sarah Jessica Parker, Jennifer Aniston, Liz Hurley, Michelle Pfeiffer.
Colori Ok: grigio chiaro, verde menta, lavanda, blu cielo, grigio-blu.


photo credit: colormebeautiful.com

AUTUNNO: Caldi e Intensi

Stagione dominata dai toni decisi e ricchi, chi fa parte dell’Autunno ha capelli rossi, ramati, castani o biondo caldo, con riflessi dorati.
Sicuramente le persone Autunno avranno un sottotono di pelle tendente al giallo e una carnagione che va dal color pesca all’avorio, beige o marrone dorato, caramello.
Gli occhi sono per lo più marroni, nocciola, verdi e ambra, possibili macchioline color oro e sicuramente con la predominanza di toni caldi.
Personaggi Autunno: Jennifer Lopez, Eva Longoria, Julia Roberts, Beyoncè, Eva Mendez.
Colori Ok: cammello, salmone, varie tonalità di marrone, verde oliva, corallo, rosso pomodoro, oro.


photo credit: colormebeautiful.com

PRIMAVERA: Caldi e Chiari

I toni primaverili sono caldi ma tenui, brillanti e limpidi. I capelli per le persone Primavera includono un’ampia varietà di biondo, dal dorato al fragola, fino al caramello e ramato con colpi di luce caldi.
La carnagione è chiara con sottotono dorato e include colori come avorio, beige, crema, pesca, all’apparenza comunque luminosa e delicata.
Gli occhi tipici della Primavera sono blu, verdi o acquamarina, ambra, difficilmente marroni, ma sempre con macchioline calde o dorate vicino l’iride.
Personaggi Primavera: Kate Hudson, Taylor Swift, Nicole Kidman, Emma Stone.
Colori Ok: crema, khaki, avorio, verde lime, mango, pesca, azzurro cielo, oro.


photo credit: colormebeautiful.com

Prenota una consulenza di Colorimetria per identificare la tua stagione di riferimento:
Consulenza Colorimetria

  Tags:   , , , ,
Share

Posts by 

No Comments Leave a comment  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Enter your keyword: