• info@giuliaferrari.com

Le francesi sembrano sempre uscite all’improvviso da casa. Sono perfettamente stropicciate. E magicamente chic. Perché? Come fanno?

Ecco qui per voi qualche trucco rubato alle regine dello stile senza tempo e ‘divino per caso’.

1- Dire no alle tendenze, sviluppando un look personalizzato

Comprate abiti e accessori che vi fanno sentire a vostro agio, senza preoccuparvi troppo delle ultime tendenze sul mercato. Seguire la moda per i parigini significa avere un guardaroba senza tempo con una linea estetica comune. Ciò non vuol dire acquistare sempre le stesse cose, ma sicuramente rendere lo shopping più veloce e sempre azzeccato.

2- Spettinato perfetto

Non avete notato che le francesi sembra che abbiano sempre i capelli in disordine? meraviglioso! Ma nonostante questo, sono perfette. E’ tutto studiato. E lo puoi fare anche a casa, con uno spray  per modellare i capelli e farti sentire perfettamente scompigliata ‘à la francaise’.

3- Una maglia a righe

Petit Bateau, Jean Paul Gautier insegnano. Una francese ha nel suo guardaroba una Breton stripe shirt.  Siete indecise per lo scollo da scegliere? Se avete le spalle strette, scollo a barchetta, per chi ha un viso lungo, meglio un girocollo, per chi invece vuole allungare il viso, uno scollo a V. Come abbinare la maglia? a tutto ciò che volete. ad un jeans e ballerina, ad una gonna stampata

4- Un trench è per sempre (e va su tutto)

Se vi chiedono chi è il migliore amico di una donna, rispondete pure i diamanti, ma non dimenticate di aggiungere un trench. Si, perché lui è il capo da mettere sempre e comunque, e di sicuro non delude mai.
 5- La vestibilità è tutto
Le donne francesi possono rinunciare a seguire sempre le tendenze, ma non ad indossare capi che vestono la loro fisicità. Copiarle fa bene.
Due i passi: comprare capi che vestono al meglio e diventare migliori amiche con una brava sarta che possa adattare i capi al corpo.
 6- Scegliere delle palette naturali
Molte francesi amano vestirsi con colori neutri come il nero, il bianco, il beige e  il marrone, per poi aggiungere all’outfit accessori colorati. In questo modo sarà difficile commettere errori di abbinamenti. Scopri come accostare i colori richiedendo il mio book di colorimetria.
 7- Avere scarpe iconiche
Una donna con un bel paio di scarpe non sarà mai brutta, diceva Coco Chanel. Non servono centinaia di scarpe per essere favolose. Anche due paia ma senza tempo e il gioco è fatto.
 8- Investi nel guardaroba
Non cercate pezzi di tendenza della stagione solo per agglomerarli nel guardaroba, piuttosto buttatevi sui classici senza tempo, o su pezzi che potreste usare sicuramente per più di 4 stagioni senza che si rovinino. Un foulard di Hermes ad esempio per custodirlo durante tutta la vita.
 9- Indossate il rosso, per passare dal giorno alla sera
Che bisogno c’è di cambiarsi uscendo dal lavoro? basta un rossetto rosso per dare vitalità all’outfit e farlo sembrare da sera. Trovando la tonalità giusta.
 10- Vestitevi per voi stesse, non per gli altri.
Una donna deve vestirsi per stare bene con se stessa, non per mostrarsi agli altri.
  Tags:   , , ,
Share

Posts by 

No Comments Leave a comment  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Enter your keyword: